Preparare la pasta Brisè: versare la farina in una ciotola, aggiungere l'olio, impastare fino ad ottenere un impasto granuloso, aggiungere il vino e un pizzico di sale, impastare e formare una palla., avvolgere con pellicola e fare riposare 30 minuti in frigo.
In un pentolino mettere il burro a fuoco basso e quando è fuso mettere la farina, versare il latte di soia freddo per bloccare momentaneamente la cottura della farina, mescolare in continuazione con un mestolo di legno facendo attenzione a non far prendere colore alla farina, aggiungere la noce moscata e il sale, far cuocere fino a che non si saà' addensata,ci vorranno circa 10/15 minuti.
Togliere dal fuoco e fare intiepidire, unire le uova una alla volta e il parmiggiano grattugiato.
Stendere la pasta brisé con il matterello e rivestire una teglia da forno o una pirofila in pirex .Bucherellare con una forchetta la base della pasta e con un coltello tagliare la pasta in eccesso per livellare bene il bordo.
Tagliare a fette sottili le carote e le zucchine.e sbollentarle alcuni minuti in acqua leggermente salata (io le ho messe a crudo).
Versare il composto di besciamella e uova sopra la pasta brisè.
Mettere le strisce di verdure tutte intorno.
Spennellare le verdure con poco olio.
Infornare per 40 minuti circa a180°
-